Batte e forte, il cuore Enduro delle Marche. Un centinaio d’enduristi hanno affrontato a Fabriano, domenica 15 aprile, la terza prova del campionato regionale marchigiano. Un successo più che atteso. L’occasione di confrontarsi con il percorso studiato per la seconda giornata del Campionato Enduro Europeo e l’opportunità più unica che rara, di gareggiare nella stessa giornata sulle orme di 150 campioni di 17 nazioni.
Nella Top Class Marche, sul podio sale Nicolò Mori del Motoclub Ostra, secondo classificato Roberto Bazzurri di Ragni Fabriano e terzo Federico Ulissi del Motoclub Ostra.
Nella categoria Cadetti Marche, primo Petrolati Gabriele di Over Competition Mx, mentre nella categoria Junior Marche Alessio Caselli di Ragni Fabriano, secondo classificato Marco Cofani del Motoclub Artiglio, terzo posto per Riccardo Tosti di Castrum e quarto posto per Vittorio Pettinari di Pistello Macerata.
Nei Senior Marche, il Motoclub Matelica conquista con Pignani Paolo il primo posto, con Conti Giacomo Maria il terzo e Milli Francesco il quinto. Mentre secondo classificato è Lorenzo Rastelletti di Pistello Macerata e quarto Giunta Mattia del Motoclub Montefeltro.
La categoria Major 2 Tempi Marche ha visto Bagaglia David del Motoclub di Ostra imporsi e mentre il motoclub Titano di San Marino si posiziona al terzo posto con Muccioli Fabrizio e al quinto posto con Castellani Matteo, il secondo posto è andato a Marco Grassi del Team Benelli Sant’Angelo e Stacchiotti Siliano del Gruppo Sorci Verde di Loreto occupa il quarto posto.
La Major 4 tempi Marche ha visto imporsi Antonella Marco del Motoclub Andrea Marchetti di Osimo, al secondo posto Brisigotti Michele del Titano e al terzo Pierini Massimo del Motoclub Ostra.
Nei Veteran Marche, i primi due posti vanno a Bazzurri Sergio e Chiavini Lucio della Ragni Fabriano e il terzo posto a Lanci Claudio del Motoclub Ostra.
Nei Territoriali 2 T Marche, il primo posto conquistato da Ferroni Sergio del Motoclub Artiglio di Fabriano, secondo posto a Marcolini Gioele del Motoclub di Comunanza e Gabriele Orlandi del Motoclub Montefeltro al terzo posto.
La categoria Territoriali 4T Marche, al primo posto Mantini Matteo del Motoclub Matelica, Principi Massimo del Gruppo Sorci Verdi di Loreto e Ciampini Francesco di Castrum, Motoclub di Roccafluvione.
Tra gli ospiti Cristina Marocco, la pluricampionessa italiana, Matteo Manenti, Claudio Boracchi, Alessandro Brunotti, Andrea Gelli, Michele Lombardi, Richard Antonio Bizzarri, Francesco Di Pierro, Gianadrea La Forgia, Paolo Cimadomo, Piero Carpisassi, Gianluca Dibenedetto, Marco Della Pasqua, Alessio Bigiarini e Jacopo Azzollini.
Nella classifica squadra s’impone Ostra, poi Matelica, seguito dal Motoclub Artiglio di Fabriano, Pistello di Macerata, poi Castrum di Roccafluvione e sesto posto per il motoclub Amatori Fuoristrada Sibillini.
Il direttore della corsa è Roberto Romoli, lo chief timekeeper Fabio Di Meo, l’environmental Steward è Francesco Baini, a capo della squadra di soccorso Emanuele Principi. Il presidente della Giuria è John Collins, Marco Bolzonello rappresenta la Giuria FMNR, segretaria Giorgia Cicconcelli, Commissari di Gara Mario Tenaglia e Gilberto Carloni, tecnico internazionale Michel Angelo Margheritelli, fonometrista Enzo Pistilli. Ufficio stampa e Comunicazione, Véronique Angeletti e Robert Pairan.